Facebook è stato aggiornato con un nuovo News Feed che mette in evidenza i contenuti pubblicati da amici e famigliari. Essenzialmente, questa trovata del colosso statunitense creerà una bacheca con contenuti ordinati in ordine di priorità, dove la priorità più alta è ovviamente assegnata alle persone più care.

L’azienda ha anche spiegato come funziona l’algoritmo che riconosce le “persone importanti”. In parole povere, il nuovo News Feed riconoscerà le persone in base ai contenuti che l’utente è solito commentare o sui quali mette “mi piace”. Secondo l’esempio di Adam Mosseri di Facebook: “Se tendi a mettere ‘mi piace’ alle foto di tua sorella, inizieremo a spingere i suoi contenuti in cima al flusso in modo tale che tu non possa perderti cosa ha pubblicato mentre non eri connesso”.

La notizia è più interessante di quanto si possa pensare, infatti il nuovo flusso di contenuti non predilige solo le persone care, ma anche le proprie passioni. Infatti, l’algoritmo inizierà a “valutare” le singole pagine di Facebook utilizzando pressapoco lo stesso metodo sopra descritto. In questo modo il noto social network farà in modo da non farvi perdere nemmeno un aggiornamento delle vostre pagine preferite.

Il colosso statunitense ha concluso dichiarando che l’algoritmo che gestisce il flusso di contenuti non fa alcun favoritismo nei confronti di determinate fonti o ideali.