Facebook Messenger dovrebbe presto avere a disposizione una nuova feature che consentirà di quotare i singoli messaggi a cui si intende rispondere all’interno delle chat di gruppo ma anche di quelle tra due soli utenti.

Se da una parte il roll out dell’interfaccia rinnovata di Messenger è ancora in corso, Facebook sarebbe già al lavoro per arricchire la propria applicazione di messaggistica di nuove funzioni.Infatti, stando ad un’informazione raccolta dal team di FrAndroid, Facebook starebbe attualmente portando avanti i test per introdurre la nuova feature menzionata ed anzi un utente, fonte dell’indiscrezione, sarebbe già attualmente in grado di rispondere ai singoli messaggi presenti in una chat di gruppo citandoli.

All’interno di una conversazione di gruppo con numerosi partecipanti, l’utente sarebbe stato in grado di rispondere ad un messaggio specifico. Per riuscirci non avrebbe fatto altro che trascinare il messaggio a cui aveva intenzione di rispondere verso destra per aprire la feature “reply“. La risposta conseguente, come potete vedere dallo screenshot riportato, contiene la riproposizione del messaggio quotato sormontata dalla dicitura “You replied to” e seguita dal messaggio di risposta.

All’interno della suddetta chat di gruppo gli altri interlocutori del fortunato utente, che non avevano ancora ricevuto la nuova feature di Messenger, vedevano le risposte di quest’ultimo non diverse da tutti gli altri messaggi presenti. I messaggi di risposta, alla stregua di tutti gli altri, possono comunque essere visti da tutti gli utenti partecipanti alla conversazione. Peraltro, come detto in apertura, la possibilità di citare e rispondere a specifici messaggi non è sfruttabile solo nelle chat di gruppo, ma anche in quelle tra due soli utenti.

La funzione in questione è tutt’altro che nuova ed anzi è già presente ed ampiamente utilizzata nei vari vari servizi di messaggistica istantanea, incluso WhatsApp, a breve dunque Facebook Messenger dovrebbe allinearsi implementandola a propria volta.

Avete già ricevuto questa nuova feature di Facebook Messenger? Fatecelo sapere nei commenti e scaricate l’ultima versione dell’app direttamente dal Play Store tramite il badge seguente.

Vai a: Quali sono le app di messaggistica più utilizzate in Italia e nel mondo? Ce lo dice un’indagine