A distanza di un paio di anni dall’introduzione di Facebook M, l’assistente personale basato su intelligenza artificiale del popolare social network, Zuckerberg e soci sono pronti ad una nuova piccola “rivoluzione”: stiamo parlando di M Suggestions.

La nuova funzionalità sarà disponibile inizialmente nell’app Messenger per gli utenti statunitensi (sia Android che iOS) ma è probabile che presto venga rilasciata a livello globale.

Si tratta di una soluzione studiata per suggerire, all’interno delle conversazioni, alcuni contenuti come adesivi, pagamenti, località, sondaggi, ecc. Per esempio, se si scrive “buon compleanno”, M Suggestions potrebbe suggerire l’utilizzo di un adesivo con torta e palloncini. Un altro esempio è quello relativo alla domanda “Dove sei?”, a cui l’applicazione potrebbe associare la condivisione della propria posizione.

Ovviamente i suggerimenti di Facebook M non saranno uguali per tutti gli utenti ma saranno personalizzati in base alle preferenze di ciascuno o allo stile della conversazione e più la feature sarà utilizzata, più preciso sarà il suo funzionamento.

Siete curiosi di provarla?