Facebook ha deciso di rilasciare una nuova feature nella sua suite di funzionalità video: stiamo parlando di Lip Sync Live.

A dire del gigante dei social network, si tratta di una soluzione studiata per consentire ai propri utenti di esprimersi con la musica: grazie a tale feature, infatti, è possibile sincronizzare la propria musica su Facebook Live.

Il team di Facebook ha inoltre reso noto di stare lavorando con l’industria musicale per consentire agli utenti di includere la musica nei propri video. Ci sono già molte canzoni disponibili con Lip Sync Live, come “Welcome to the Jungle” dei Guns N ‘Roses, “Havana” di Camila Cabello e “God’s Plan” di Drake.

Il lancio globale di Lip Sync Live è in programma nel giro di qualche settimana. Staremo a vedere.

Ed a proposito di video, stando a quanto riportato da The Wall Street Journal, Instagram potrebbe presto eliminare i limiti di lunghezza attuali relativi ai filmati condivisi su questo popolare social network (15 secondi nelle Storie e circa un minuto nel feed principale).

Tale progetto, ancora non definitivo, prevederebbe di portare fino ad un’ora la possibile lunghezza dei video su Instagram, ipotesi che aprirebbe a nuovi scenari di utilizzo di questo social network.

Pare che tale nuova funzionalità “si concentrerà sui video verticali” e potrebbe essere limitata alle Storie.