Duolingo, uno dei più famosi e apprezzati servizi di “language learning”, ha da poco annunciato una novità importante: il servizio offrirà una nuova opzione a pagamento che eliminerà totalmente la pubblicità (la cui presenza è già piuttosto blanda) e permetterà agli utenti di poter apprendere nuove lezioni anche quando sono offline.

Ad annunciare la novità sul blog dell’azienda che detiene i diritti di Duolingo è il CEO Luis Von Ahn che ha spiegato: “Essere in grado di scaricare lezioni è particolarmente attraente per coloro che imparano una nuova lingua perché amano viaggiare e vogliono imparare durante il volo e in generale quando non dispongono di una connessione Wi-Fi stabile”.

Le funzionalità aggiuntive di Duolingo saranno attivabili attraverso gli acquisti in-app. La versione a pagamento del servizio costerà 9,99 dollari al mese. Ovviamente tutti gli utenti non paganti potranno continuare ad apprendere una qualsiasi lingua in modo del tutto gratuito, esattamente come hanno fatto fino ad ora. Semplicemente questi utenti non potranno beneficiare delle due novità che sono riservate agli utenti abbonati: lezioni offline e zero pubblicità.

Per utilizzare le parole di un portavoce della società “Duolingo è gratis e lo sarà per sempre!”. La versione a pagamento di questo servizio debutterà prima su Android – per la gioia dei nostri lettori – e solo successivamente su iOS.