Quali sono le funzioni più popolari di WhatsApp? A questa domanda non siamo noi a rispondere, ma WhatsApp stessa che in queste ultime ore ha colto l’occasione per darci un’idea di come noi utenti utilizziamo la popolare app di messaggistica.

La top 5 delle funzioni più usate dagli utenti

Riferendosi agli utenti tedeschi, WhatsApp espone la sua classifica delle funzionalità più utilizzate, quelle che, volenti o nolenti, utilizziamo un po’ tutti i giorni, seppur con qualche eccezione.

Con l’ovvio primo posto ottenuto dai messaggi di testo, sorprende trovare sul secondo gradino del podio una funzionalità come lo stato di WhatsApp, una funzionalità che, diciamocelo, difficilmente ci saremmo aspettati oltrepassare l’invio di immagini. Quest’ultima, al terzo posto, supera tuttavia le chiamate e i messaggi vocali, rispettivamente, che chiudono la top 5 resa nota da WhatsApp.

  1. Messaggi di testo
  2. Stato
  3. Invio di immagini
  4. Chiamate
  5. Messaggi vocali

Insomma, una classifica che un po’ sorprende, sia per quanto riguarda i messaggi vocali, ancora non così tanto utilizzati come ci potremmo aspettare, ma soprattutto per lo stato che, vista questa sua popolarità, spiega per certi versi il perché il team di WhatsApp abbia scelto proprio lui come potenziale bersaglio in cui introdurre la pubblicità, nonostante i ripensamenti dell’ultima ora.