Come ben sappiamo WhatsApp viene quotidianamente utilizzata da più di 1 miliardo di utenti in tutto il mondo, cosa che la rende un piatto prelibato per la grandissima mole di aziende pubblicitarie che vorrebbero mettere le loro mani su questo enorme bacino di utenti.

Ovviamente Facebook è ben conscia di tutto ciò, ed infatti è ormai da tempo che sta(va) cercando di aprire le porte della sua applicazione di instant messaging anche alla pubblicità. Nelle ultime ore arriva però una notizia piuttosto importante, ovvero che l’azienda guidata da Mark Zuckerberg ha completamente sciolto il team che si occupava dell’implementazione della pubblicità all’interno di WhatsApp.

Il blocco della pubblicità è solo un arrivederci. Facebook troverà il modo di integrarla dentro WhatsApp

L’idea di inserire la pubblicità all’interno di WhatsApp è stato il motivo per cui i fondatori dell’applicazione hanno abbandonato il servizio a seguito dell’acquisizione da parte di Facebook, proprio per dimostrare la loro completa disapprovazione verso i piani di monetizzazione tramite pubblicità.

Lo scioglimento del team che si occupava dell’implementazione della pubblicità all’interno di WhatsApp non è però un addio. Secondo il Wall Street Journal i piani di Facebook prevedono ancora di aprire le porte alla pubblicità a livello degli status di WhatsApp, ma non si sa bene quando il tutto accadrà per davvero.