Già un anno fa vi parlavamo del fatto che WhatsApp fosse pronta a introdurre la pubblicità. Ed ecco che rispunta quella che ormai non è più un’ipotesi ma una realtà che a breve si concretizzerà anche per il noto servizio di messaggistica istantanea di Facebook.

Quest’anno, non è ancora chiaro quando, WhatsApp introdurrà degli annunci pubblicitari che per il momento vanno a posizionarsi nello stato. Funziona così: guardando le storie dei propri contatti, di tanto in tanto l’app mostrerà degli annunci pubblicitari a schermo intero a intervalli non ancora specificati.

Significa perciò che per ora non c’è da preoccuparsi per eventuali intrusioni direttamente nelle chat o in altre sezioni di WhatsApp. Chiaro, non è detto che in futuro la pubblicità si diffonda in maniera più capillare, ma per il momento non c’è pericolo.

Coerente invece la politica di lasciare WhatsApp completamente gratuito, senza dare la possibilità agli utenti di sottoscrivere un abbonamento che possa rimuovere gli annunci in arrivo.

Non ci resta che aspettare ulteriori novità in proposito, perché il 2020 è già qui e sappiamo già da un bel po’ che sarebbe stato l’anno in cui WhatsApp avrebbe introdotto la pubblicità.

Vai a: Ecco come sarà la pubblicità su WhatsApp, in arrivo nel 2020