Pokémon GO è il gioco che è riuscito a battere moltissimi record, finendo in cima alle classifiche degli store dei dispositivi mobili; per mantenere questo successo, però, il gioco ha bisogno di aggiornamenti costanti e novità che tengano alto l’interesse.

La questione è ben nota a Niantic, sviluppatore del gioco, e al suo CEO John Hanke, il quale ha parlato del futuro dell’applicazione con Techcruch durante la conferenza Disrupt. Qui trovate l’intera intervista, mentre noi salteremo ai punti più interessanti per lo sviluppo futuro del gioco.

Partiamo dagli scontri tra allenatori, una novità di cui si è già parlato e per la quale tanti utenti rimangono in attesa; John Hanke ha confermato come questa modalità sia un qualcosa di cui si è già parlato in Niantic, e che farà probabilmente parte della road map dei futuri aggiornamenti, ma al momento non vi è una data certa.

Alla domanda su come sarà Pokémon GO tra un anno, Hanke gioca la carta di Ingress, l’altro noto gioco sviluppato da Niantic; secondo Hanke molto di quello che si sta facendo con Pokémon GO deriva dall’esperienza Niantic (e probabilmente anche gli sviluppi futuri del gioco continueranno a prendere spunto da Ingress), e per questo uno dei futuri punti di forza di Pokémon GO potrebbero essere gli eventi (di cui già si era parlato dopo la visione dei trailer del gioco).

Eventi che potrebbero essere non solo il luogo dove finalmente appariranno i Pokémon leggendari, ma anche le nuove generazioni di Pokémon; Pokémon GO, infatti, al momento include solo la prima generazione di mostriciattoli, e molti sono in attesa che anche le altre generazioni facciano il loro ingresso nel gioco.

State continuando a giocare a Pokémon GO? Quale sarebbe la novità in grado di farvi continuare a giocare (o tornare a giocare)?