BlackBerry DTEK50 è il nuovissimo smartphone firmato BlackBerry e presentato pochi giorni fa al mondo: si tratta di un dispositivo di fascia media con Android, in grado di garantire alti livelli di sicurezza.

Scott Wenger, Global Head of Design per BlackBerry, ha spiegato come mai l’azienda abbia deciso di lanciare questo dispositivo con questa sigla, molto diversa dal nome “Neon” con il quale avevamo conosciuto lo smartphone prima della presentazione.

La ragione è molto semplice e parla di continuità: già con BlackBerry Priv l’azienda aveva puntato sulla sicurezza con un’app chiamata DTEK, sigla che è stata ripresa per questo smartphone e a cui è stata aggiunta la cifra che segue i vari BlackBerry del passato come Z10 e Z30.

BlackBerry DTEK50, come sappiamo, non è altro che un rebrand di Alcatel Idol 4, ma BlackBerry ha lavorato a fondo per renderlo uno smartphone così sicuro da definirlo “lo smartphone più sicuro al mondo“; voi cosa ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.