Google ha dichiarato che Android Auto è attualmente non compatibile con gli smartphone dotati di sistema Android One, sebbene su alcuni di questi dispositivi funzioni perfettamente.

È stato uno degli sviluppatori del team a lasciare la dichiarazione in questione. Android Auto è “attualmente non supportato da Android One” e non vi è stata menzione di un fix in arrivo in futuro per renderlo compatibile, sebbene la parola “attualmente” faccia presagire che si tratta di un qualcosa di temporaneo.

Curiosamente, però, alcuni dispositivi Android One sembrano funzionare perfettamente con il sistema sviluppato da Google per le automobili. Alcuni utenti hanno riscontrato un funzionamento perfetto su Moto X4, mentre su Nokia 6.1 vi sono state dichiarazioni contrastanti.

Con l’arrivo di sempre più dispositivi con Android One a bordo sembra abbastanza bizzarro che Android Auto, uno dei servizi sviluppati dalla stessa Google che si occupa del sistema operativo, non sia compatibile.

Non ci resta che sperare che si tratti davvero di una situazione temporanea e che le prossime versioni di Android Auto siano supportate da tutti gli smartphone. Qualcuno di voi possiede un dispositivo Android One e ha riscontrato questo problema?