Acer al Mobile World Congress 2016 di Barcellona ha annunciato la nuova gamma Liquid Zest: si tratta di dispositivi appartenente alla fascia più bassa del mercato sia nel prezzo che nelle caratteristiche hardware.

Liquid Zest ha un processore Mediatek Quad Core a 1.3GHz di frequenza di clock, 1GB di Ram, 8 GB di memoria interna espandibile attraverso la MicroSD e uno schermo da 5 pollici HD. Il device ha inoltre una fotocamera anteriore da 5 MP wideangle e una fotocamera posteriore da 8MP, con una back cover in plastica ruvida davvero molto carina al tatto. Lo smartphone verrà lanciato sul mercato a un prezzo intorno ai 100 euro, in linea con le sue caratteristiche hardware.

DSC00976

Liquind Zest verrà proposto anche in versione 4G ad un prezzo leggermente superiore ed avrà anche 2GB di Ram e 16GB di memoria interna, insomma si tratta di una versione leggermente migliore per ciò che riguarda le specifiche tecniche.

Allo stand Acer erano presenti altre interessanti novità come un’applicazione che arriverà su tutti i dispositivi dell’azienda chiamata Game Zone. L’applicazione in questione permetterà agli utenti di avere tra le proprie mani un dispositivo simile a una console, si occuperà di chiudere tutti i processi in background e dedicare le risorse completamente al gioco in esecuzione, oltretutto si ha la possibilità di disattivare le notifiche o avviare la registrazione di un gameplay.

 

L’azienda, infine, ci ha spiegato di voler puntare sui servizi cloud con il suo BYOC (Build Your Own Cloud), non a caso allo stand era presente un dispositivo davvero molto interessante, capace di fornire connettività Wifi a una qualsiasi piattaforma di sviluppo, come potrebbe essere ad esempio un Arduino.

Di seguito trovate la video anteprima dei nuovi prodotti Acer riguardanti il mondo Android con un tour dello stand.

Siamo riusciti anche ad avere un’intervista con il responsabile delle vendite di Acer Italia Luca Elisei che ci ha spiegato le intenzioni dell’azienda per il prossimo futuro, sia per quanto riguarda il panorama smartphone, avendo a listino dispositivi Android e Windows, sia per ciò che concerne i servizi cloud.