A IFA 2025 stanno arrivando tantissime novità, e questa volta ci soffermiamo su due nuovi prodotti presentati da Baseus. Si tratta di due power bank pensati per esigenze diverse: scopriamo insieme EnerGeek GX11 MiFi Power Bank 20.000 mAh 67 W, una sorta di fusione tra un power bank e un hotspot MiFi 4G, e EnerGeek GT01 2-in-1 Magnetic Power Bank, che “nasconde” un caricabatterie da muro.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Questa novità Baseus fonde power bank e hotspot 4G con eSIM

Iniziamo dall’intrigante EnerGeek GX11 MiFi Power Bank 20.000 mAh 67 W, appena lanciato alla fiera di Berlino (dopo le “anticipazioni” del CES 2025). Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un power bank con una capacità di 20.000 mAh, e mette a disposizione una ricarica rapida multi porta da 67 W (USB-C e USB-A). Come anticipato però, non è solo questo: funge anche da hotspot MiFi 4G, risultando un pioniere in tal senso.

Il nuovo accessorio non richiede una SIM fisica per funzionare, ma può essere sfruttato attraverso una eSIM, con dati gestiti e ricaricati attraverso l’app Baseus. Gli utenti possono personalizzare il piano dati a piacimento, e possono collegare alla rete un massimo di 10 dispositivi.

Baseus EnerGeek GX11

EnerGeek GX11 MiFi Power Bank 20.000 mAh 67 W sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2025 al prezzo consigliato di 119,99 dollari. Per il momento non sappiamo se verrà proposto anche da noi, ma nel caso torneremo sull’argomento.

C’è anche un nuovo power bank magnetico… da muro

La seconda novità Baseus a cui vale la pena dare un’occhiata è l’EnerGeek GT01 2-in-1 Magnetic Power Bank. Questo viene descritto come il caricabatterie portatile MagSafe e la spina CA staccabile più piccoli al mondo. Non è infatti un normale power bank magnetico: quando è a secco si può trasformare in un caricabatterie da muro senza la necessità di un cavo.

Le sue dimensioni contenute gli consentono di integrare in ogni caso una batteria da 10.000 mAh, compatibile con la ricarica a 45 W e con la ricarica wireless Qi2 da 15 W. A disposizione c’è pure un display per visualizzare l’autonomia rimasta in percentuale.

Il prezzo? L’EnerGeek GT01 2-in-1 Magnetic Power Bank di Baseus sarà commercializzato a 99,99 dollari, ma non è ancora stata diffusa una data di uscita specifica. Dovremmo comunque vederlo entro la fine dell’anno.

Quale delle due novità Baseus vi piacerebbe vedere in Italia? Fateci sapere la vostra.