Chi acquista un dispositivo di Google spesso lo fa anche per il supporto software che il colosso di Mountain View è in grado di garantire agli utenti e che si traduce in aggiornamenti costanti e funzionalità esclusive e ciò non riguarda solo gli smartphone e i tablet ma anche gli smartwatch.
Il colosso statunitense ha rilasciato un’app per il meteo per tutti gli smartwatch Wear OS nel 2022 e pare che adesso sia pronto a portare su Google Pixel Watch 4 la nuova app Meteo Pixel, già disponibile sugli smartphone dell’azienda.
Come sarà l’app Meteo Pixel su Google Pixel Watch 4
Forte di un design Material 3 Expressive (scelto da Google per tutte le applicazioni dell’azienda), la nuova app Meteo Pixel per Wear OS presenta un’interfaccia che nel complesso ricorda quella dell’applicazione già esistente per gli smartwatch.
In attesa di scoprire quando sarà effettivamente rilasciata dal colosso statunitense, sul Google Play Store sono già stati pubblicati gli screenshot (trovate qui la pagina dedicata), grazie ai quali possiamo farci un’idea di quello che sarà il suo aspetto.


Nessuna rivoluzione per la schermata principale, che mostra le condizioni attuali con l’icona corrispondente, la temperatura attuale, le temperature massima e minima previste per la giornata e la temperatura percepita.
Ovviamente anche i tiles usano il linguaggio Material 3 Expressive e la schermata con il quantitativo maggiore ne contientre tre.



Non mancano, infine, i riquadri per l’alba e il tramonto e per l’indice UV e le complicazioni per la watch face, tutti rigorosamente con il nuovo linguaggio di design.
Al momento non si sa quando sarà disponibile questa nuova applicazione ma è probabile che il colosso di Mountain View la farà esordire insieme a Google Pixel Watch 4. Staremo a vedere.