Google Foto è senza dubbio uno dei servizi più popolari tra quelli offerti dal colosso di Mountain View e ciò dipende anche dal continuo lavoro del suo team di sviluppatori volto a studiare sempre nuove funzionalità.

Un esempio di questo incessante lavoro è rappresentato da Key Moments, funzione annunciata nelle scorse ore e studiata dal colosso statunitense per offrire agli utenti una soluzione per rendere più semplice rivedere le parti migliori dei loro video.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Arriva una nuova funzione per Google Foto

In virtù di questa nuova funzione, quando si guarda un video su Google Foto, si potrebbero trovare brevi momenti salienti contrassegnati lungo la timeline. Questi highlights spesso si distinguono come momenti gioiosi, nostalgici o particolari dal punto di vista estetico.

Con ogni momento saliente gli utenti possono andare direttamente al momento, condividerlo con i loro amici e familiari e creare brevi clip. Inoltre è anche possibile rimuovere il marcatore se non è di proprio gradimento.

Per provare la nuova funzione è sufficiente aprire un video idoneo che non superi i 10 secondi nell’app Google Foto, cercare il piccolo marcatore lungo la timeline del video e quindi toccare il segmento per esplorare i relativi momenti salienti.

Google Foto

Il colosso di Mountain View precisa che questa nuova funzionalità sarà disponibile a partire da settembre esclusivamente per gli utenti Android mentre il supporto per iOS sarà implementato in tempi brevi (il team degli sviluppatori è consapevole che gli utenti iOS sono impazienti di provarla e promettono di impegnarsi per accontentarli).

Potete scaricare l’app di Google Foto per Android dal Google Play Store attraverso il seguente badge: