In seguito alla crescente popolarità delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale nel mondo mobile, le principali aziende che operano in questo settore si sono trovate quasi costrette a studiare proprie soluzioni per fronteggiare quelle della concorrenza e ciò riguarda ovviamente anche Google.
Il colosso di Mountain View ha deciso di puntare forte su Gemini, ponendo l’assistente IA al centro dell’ecosistema dei servizi e delle app dell’azienda, di cui è in breve tempo divenuto una sorta di colonna portante.
E così il team di sviluppatori di Google è alla costante ricerca di nuove funzionalità che possano sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza offerta agli utenti e nelle scorse ore ci è arrivato un nuovo esempio che riguarda Gmail.
Nintendo Switch 2 + Mario Kart World ??
Offerta + usa il coupon: IFPQHCYZ + ottieni il cashback iscrivendoti al nostro team prima di fare l'acquisto
Gmail introduce una nuova comoda funzione IA
Ad occuparsi della nuova funzionalità studiata dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View è stato il popolare leaker AssembleDebug, che su X ha anche condiviso un’immagine che ci fornisce un esempio della sua interfaccia.
L’idea di Google è quella di sfruttare il poco spazio che Gmail garantisce per ciascun messaggio nella sua schermata principale per offrire agli utenti dei piccoli riassunti di ciascuna email in una sola riga, in modo da fornire loro una rapida panoramica dei dettagli più importanti del messaggio senza la necessità di aprirlo.
Il riassunto è contraddistinto da una piccola icona, in modo da consentire agli utenti di capire che si tratta di testo generato per fornire loro una sorta di anticipazione del messaggio.
Al momento non si sa quando tale nuova funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Gmail per Android man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:


