Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi che il colosso di Mountain View offre agli utenti, introducendo nuove funzioni e modifiche grafiche più o meno rilevanti oppure risolvendo i bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di offrire un’esperienza sempre più piacevole.

Per quanto riguarda le novità grafiche, negli ultimi mesi Google è stata particolarmente impegnata nell’implementazione di elementi basati sul linguaggio di design Material 3 Expressive e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva dall’app di Google Wallet.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

649€ invece di 1219€
-47%

Un po’ di Material 3 Expressive anche per l’app di Google Wallet

Il team di sviluppatori di Google si è concentrato in particolare sull’animazione NFC tap-to-pay dell’applicazione, introducendo degli elementi basati sul nuovo linguaggio di design su cui l’azienda ha deciso di puntare.

E così, invece di visualizzare la propria carta su un colore pieno, lo sfondo diventa traslucido e il pulsante Open Wallet in basso è posizionato in una pillola di dimensioni generose, in modo da rendere più semplice la sua selezione. Anche l’animazione si arricchisce di elementi basati su Material 3 Expressive, con un risultato finale decisamente piacevole e moderno.

Ecco un esempio della nuova animazione di Google Wallet, pubblicato su Reddit da uno degli utenti per i quali è già stata implementata:

Al momento tale animazione pare essere disponibile soltanto per una ristretta cerchia di utenti ma a breve il colosso di Mountain View dovrebbe avviare il rilascio su scala globale.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Wallet man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: