Manca ormai poco meno di un mese alla presentazione della nuova serie iPhone 17, sicuramente una delle più attese per la fine di quest’anno. Nel frattempo, un informatore avrebbe svelato la possibile data di uscita di Huawei Mate XT 2, il nuovo modello di smartphone a doppia piega della compagnia cinese: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Huawei Mate XT 2: uscita a settembre?
Stando alle dichiarazioni dell’informatore Fixed Focus Digital sulla piattaforma Weibo, il prossimo modello a doppia piega di casa Huawei potrebbe vedere la luce il 10 settembre, pressoché in concomitanza con la presentazione ufficiale di iPhone 17, prevista per quella stessa settimana, probabilmente il 9 settembre.

Il post di Fide Focus Digital su Weibo
Già le indiscrezioni delle scorse settimane puntavano effettivamente a un lancio previsto per metà settembre, ma in questo caso l’informatore avrebbe anticipato di qualche giorno il suo debutto. Si tratterebbe, a conti fatti, della stessa data usata da Huawei per la presentazione di Huawei Mate XT Ultimate Design, avvenuta l’anno scorso. Una delle caratteristiche più importanti è stata senz’ombra di dubbio rappresentata dal suo display con dimensioni paragonabili a quelle di un tablet, pari a ben 10,2 pollici di diagonale quando completamente aperto, attirando conseguentemente l’attenzione degli utenti in Cina.
Ricordiamo che la stessa compagnia non ha ancora svelato nessun dettaglio ufficiale riguardo Huawei Mate XT 2, né tantomeno i cambiamenti che apporterà rispetto al modello precedente. Il nuovo modello potrebbe però arrivare nelle colorazioni Mystic Black, Auspicious Red, Crimson Purple e Bright White.
Come sempre vi invitiamo a prendere con la dovuta cautela tali informazioni, trattandosi per il momento di pure e semplici indiscrezioniche dovranno conoscere una conferma ufficiale dalla compagnia produttrice cinese. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo da Huawei, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.