Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei servizi e delle applicazioni che il colosso di Mountain View offre agli utenti e l’ultimo esempio in tal senso ci arriva dal Google Play Store.
Da mesi si susseguono le anticipazioni sulla possibile introduzione all’interno dello store di una nuova funzionalità che ricorda un forum e nelle scorse ore sono emersi degli interessanti dettagli su quelli che sono i progetti di Google.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Scoperta una novità per il Google Play Store
Pare che l’idea del colosso statunitense sia quella di introdurre un forum dedicato ai videogiochi all’interno del suo store, nel quale gli utenti possano condividere suggerimenti, porre domande e avviare discussioni.
Stando ad alcune stringhe di codice individuate in recenti versioni del Google Play Store, il forum in lavorazione consentirà agli utenti di creare ed eliminare post e di aggiungere commenti e reazioni: ciò avverrà all’interno di una community presente all’interno dello store, senza quindi la necessità di appoggiarsi a piattaforme di terze parti.
Ed ancora, sono state individuate anche le seguenti stringhe, che confermano che la nuova funzionalità sarà strutturata come un forum:
Posts may appear publicly with your Google Account name and photo. Posts must follow Google policies.
You can delete your post anytime and view all your posts in %1$s.
Remember to keep your posts and comments respectful and to follow our %2$s.
How your posts appear
Your Contributions
Your Community
Con la versione 47.4.31-31 dello store è stato possibile abilitare l’interfaccia utente per questa funzionalità del forum, con la conferma che sarà dedicata a Google Play Giochi:










In pratica, pare che Google abbia intenzione di introdurre una nuova opzione per permettere agli utenti di fornire un proprio contributo all’interno della sezione Gestisci app e dispositivo, con la possibilità di accedere a pagine dedicate ai like, ai post e ai commenti.
Ad oggi il colosso di Mountain View non ha fornito dettagli su questa nuova funzionalità ma è probabile che nel giro di qualche mese possa essere lanciata in via ufficiale. Staremo a vedere.