Sono tantissimi gli utenti italiani che ogni giorno si affidano a Klarna per effettuare acquisti in 3 rate senza interessi, sia online che nei negozi, con la possibilità anche di ottenere un cashback se l’acquisto viene effettuato su uno store partner. L’istituto svedese, però, propone anche altri servizi finanziari molto interessanti.

Con Klarna, infatti, è possibile puntare su un conto deposito, con la possibilità di scegliere tra una versione libera, chiamata Deposito flessibile, e una vincolata, che permette di ottenere un tasso di interesse maggiore sulla liquidità depositata. I due prodotti rappresentano una buona opzione per incrementare il valore della propria liquidità, in sicurezza.

Per accedere al conto deposito di Klarna basta seguire una veloce procedura online. Andiamo ad analizzare tutti i dettagli sulla nuova offerta dell’istituto.

Amazon Audible GRATIS 3 mesi

Leggi semplicemente ascoltando: su smartphone, tablet, computer e auto, oltre 70.000 audiolibri

Conto deposito con Klarna: interessi fino al 2,8%

Scegliere il conto deposito di Klarna significa poter contare su un tasso di interesse applicato alla liquidità depositata (di seguito ci riferiremo al tasso lordo annuo applicato). Il deposito con Klarna è garantito dal sistema svedese di garanzia dei depositi che, per ogni cliente dell’istituto, garantisce una copertura fino a 1,05 milioni di corone che, al cambio attuale, corrispondono a poco meno di 100.000 euro (valore garantito dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi utilizzato dalle banche italiane per prodotti di questo tipo).

Come sottolineato in precedenza, Klarna garantisce due opzioni per il conto deposito. La prima è Deposito flessibile. Si tratta di un conto non vincolato che consente al cliente di poter depositare e ritirare il denaro in qualsiasi momento, senza penali. In questo momento, Klarna garantisce a chi sceglie questo conto un tasso di interesse pari all’1,9%. Per chi sceglie questi prodotti c’è l’accredito mensile degli interessi maturati (calcolati giornalmente in base al saldo).

Per incrementare il rendimento, invece, bisogna puntare sul conto deposito vincolato. Klarna propone otto versioni di questo conto. Ecco il rendimento garantito per tutta la durata del deposito per tutte le versioni:

  • 3 mesi: interessi al 2%
  • 6 mesi: interessi al 2,31%
  • 9 mesi: interessi al 2,36% 
  • 12 mesi: interessi al 2,53%
  • 18 mesi: interessi al 2,58%
  • 24 mesi: interessi al 2,68%
  • 36 mesi: interessi al 2,74%
  • 48 mesi: interessi al 2,8%

In questo caso, gli interessi vengono accreditati a fine vincolo, per le soluzioni con vincolo inferiore a 12 mesi, oppure con pagamento annuale per i vincoli di lunga durata. Gli interessi vengono accreditati sul conto Klarna e possono poi essere spostati su un altro conto o reinvestiti nel conto deposito. Klarna non fa da sostituto d’imposta: le tasse sugli interessi vanno pagate dal cliente al momento della dichiarazione dei redditi. Da segnalare, inoltre, che non ci sono costi iniziali e non sono previsti costi di mantenimento.

Per accedere alle promozioni in corso è possibile seguire i link qui di sotto, accedendo al sito di Klarna per completare l’apertura del conto deposito desiderato.