Samsung Internet Browser, il browser messo a punto da Samsung come opzione predefinita sui propri dispositivi della gamma Galaxy (che è comunque disponibile anche per gli altri dispositivi Android), si prepara a ricevere una utilissima funzionalità, anticipata dalla versione beta.

Il team di sviluppo ha messo a disposizione dei beta tester la possibilità di abilitare la chiusura automatica delle schede aperte dopo un determinato lasso di tempo o lasciando la gestione del “quando” fare questa operazione direttamente al browser.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

669€ invece di 1219€
-45%

Samsung Internet Browser riceverà una interessante novità

L’ultima versione beta del browser targato Samsung, ovvero Samsung Internet Beta versione 29.0.0.27, anticipa una funzione che vedremo prossimamente sulla versione stabile del browser, ovvero Samsung Internet Browser.

Per andare incontro a quegli utenti che lasciano centinaia di schede aperte nel browser, dimenticandosi di chiuderle e quindi generando potenziali rallentamenti e un generale peggioramento nelle performance del dispositivo (specie se di fascia medio-bassa), il team di sviluppo ha introdotto la funzione Impostazioni di chiusura automatica.

Tale funzionalità, individuata dal portale SammyGuru, consente al browser di chiudere automaticamente le schede inutilizzate dopo un determinato periodo di tempo. Gli utenti possono scegliere tra quattro opzioni: “Mai“, “Dopo 7 giorni”,Dopo 30 giorni” e “Con gestione intelligente delle schede” (che chiude le schede nel momento in cui realizza automaticamente che l’utente non le stia usando).

Al momento, come anticipato, questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti che eseguono la versione beta del browser targato Samsung ma, in futuro, dovrebbe essere disponibile anche sulla versione stabile che, tuttavia, non sappiamo quando riceverà tale versione.

Come scaricare o aggiornare il browser del colosso sudcoreano

Il Samsung Internet Browser può essere scaricato su qualsiasi dispositivo Android attraverso il Google Play Store: basterà effettuare un tap sul badge sottostante e selezionare “Installa” (o “Aggiorna”, nel caso in cui lo abbiate già installato ma sia presente un aggiornamento). Per gli utenti Samsung, il browser può essere aggiornato tramite Galaxy Store seguendo la medesima procedura ma accedendo alla pagina dedicata dell’app (raggiungibile tramite questo link).

Potrebbero interessarti: