HONOR dovrebbe presto ufficializzare MagicOS 10, la prossima versione dell’interfaccia personalizzata che avrà come base Android 16 e che porterà porterà con sé tantissime novità, incluso il supporto alla clonazione dei dati tra Android, iOS e HarmonyOS NEXT.

Andando oltre rispetto alle funzionalità, pare quasi scontato che il produttore cinese possa portare al debutto questo major update con gli smartphone della serie HONOR Magic8 (proseguendo una sorta di tradizione). È tuttavia lecito chiedersi quali smartphone già esistenti di HONOR possano supportare la prossima versione di MagicOS: grazie a un recente report, possiamo provare a dare la risposta a questa domanda.

Ecco quali dispositivi HONOR dovrebbero ricevere MagicOS 10

Il portale HUAWEI Central, molto ben informato sulle tematiche riguardanti svariati produttori cinesi come HUAWEI e (appunto) HONOR, ha fatto il punto della situazione su quali dispositivi possano ricevere MagicOS 10, la prossima versione di MagicOS realizzata su base Android 16.

Prima di passare al listone dei (probabili) dispositivi supportati, ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, la prossima versione dell’interfaccia proprietaria di HONOR presenterà svariate modifiche estetiche, nuove funzioni di intelligenza artificiale, nuovi strumenti di personalizzazione e alcune novità per la Magic Capsule, pronta a supportare un maggior numero di servizi.

Dando per scontato che gli HONOR Magic8 e tutti i dispositivi lanciati successivamente possano contare nativamente sulla MagicOS 10, di seguito proponiamo il listone dei dispositivi (smartphone e tablet) già in commercio, suddividendoli per gamma di appartenenza:

Questa è la lista (non esaustiva e non ufficiale) dei dispositivi HONOR candidati a ricevere l’aggiornamento a MagicOS 10: altri dispositivi potrebbero raggiungere l’aggiornamento e alcuni dispositivi di questa lista potrebbero addirittura saltarlo.

Considerando il fatto che non esistono ancora tempistiche ufficiali per il lancio della nuova versione dell’interfaccia personalizzata, è impossibile fare ipotesi su quando l’aggiornamento possa raggiungere i dispositivi già presenti sul mercato. Certo è che, di norma, quelli più recenti tenderanno a essere aggiornati per primi.