Nonostante l’enorme successo a livello globale di Instagram, il suo team di sviluppatori è alla continua ricerca di nuove funzionalità che possano garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole.

E così nelle scorse ore il popolare social network ha annunciato alcune novità che, a dire degli sviluppatori, dovrebbero essere in grado di aiutare gli utenti a connettersi meglio con i loro amici.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

669€ invece di 1219€
-45%

Instagram si arricchisce di nuove funzioni

La prima novità è rappresentata dai Repost, ossia la possibilità di ripubblicare reel pubblici e post del feed, rendendo più facile condividere i propri interessi con gli amici.

I repost verranno consigliati nei feed dei propri amici e follower e saranno anche in una scheda separata sul proprio profilo, in modo da poterli rivedere in qualunque momento.

Instagram

Gli utenti potranno ripubblicare un reel o un post toccando l’apposita icona, aggiungendo se lo desiderano anche una nota.

Un’altra novità è la possibilità di rimanere aggiornati con i propri amici con la mappa di Instagram: gli utenti potranno scegliere di condividere la loro ultima posizione attiva con gli amici oppure disattivare questa opzione in qualsiasi momento e potranno aprire la mappa per vedere i contenuti che amici e creator preferiti stanno pubblicando da luoghi interessanti o divertenti.

Il team di Instagram ricorda che la condivisione della posizione è disattivata e saranno gli utenti a doverla abilitare, il tutto con appositi controlli per personalizzare l’esperienza.

Instagram

Ad ogni modo, indipendentemente dalla decisione di condividere o meno la propria posizione, gli utenti potranno usare la mappa per esplorare contenuti basati sulla posizione. Questa funzionalità è inizialmente disponibile negli Stati Uniti (accessibile in cima alla casella di posta DM) ma presto dovrebbe essere implementata a livello globale.

Infine, viene introdotta la nuova scheda Amici nei Reels, grazie alla quale gli utenti potranno vedere i contenuti pubblici con cui i loro amici hanno interagito.

In pratica, la nuova scheda aiuterà gli utenti a vedere quali reel stanno creando e con cui interagiscono le persone a cui tengono maggiormente.

Instagram

Per accedere alla scheda Amici è sufficiente toccare il relativo collegamento nella parte superiore di Reels.