La nota catena dell’elettronica di consumo MediaWorld e Banca Ifis hanno annunciato l’avvio di una partnership che punta a rivoluzionare l’accesso alla nuova tecnologia tramite un sistema di noleggio operativo dei dispositivi di ultima generazione per i clienti privati.
Il nuovo servizio sarà disponibile in tutti i 144 punti vendita della catena distribuiti sul territorio italiano e affianca le soluzioni di noleggio già disponibili per i clienti del mondo business.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Da MediaWorld arriva il Noleggio Operativo B2C con Banca Ifis
Come anticipato in apertura, dalla partnership appena annunciata tra MediaWorld e Banca Ifis nasce il nuovo servizio di Noleggio Operativo B2C, pensato per consentire ai potenziali clienti di avere a disposizione sempre l’ultimo dispositivo tecnologico tramite un noleggio operativo.
Il servizio, attivo ufficialmente in tutti i 144 negozi della catena presenti in Italia, è erogato da Ifis Rental Services SpA (controllata del Gruppo Banca Ifis) ed è pensato per massimizzare i vantaggi al cliente, eliminando le barriere dettate dall’acquisto e aggiungendo al pacchetto una serie di benefici:
- Zero costi iniziali – Non sono previsti anticipo, costi di istruttoria o di incasso rata ma è possibile accedere ai prodotti desiderati da subito.
- Assicurazioni incluse – Durante la durata del servizio è fornita una protezione assicurativa completa contro furto e danni accidentali.
- Durata flessibile – I potenziali clienti possono scegliere la durata del contratto tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 36 mesi.
- Burocrazia “agile” – Tutte le operazioni burocratiche sono velocizzate e fatte “online”, senza l’utilizzo di documenti cartacei.
- Diritto di ripensamento – È la trasposizione sul noleggio del diritto di recesso; ci sono 14 giorni di tempo dalla sottoscrizione del contratto per esercitare questo diritto.
- Cosa succede a fine noleggio – Al termine del noleggio, i clienti dovranno restituire solo i dispositivi principali, mentre tutti gli accessori rimangono di proprietà del cliente; inoltre, al termine del contratto, il cliente potrà stipularne un altro per una tecnologia più evoluta, proseguendo sulla logica del “pay-per-use”.
- Importo minimo – Il servizio di noleggio operativo è disponibile per noleggi a partire da 350 euro IVA inclusa.
- Categorie di prodotti che possono essere noleggiati – Smartphone, laptop, tablet e molto altro.
Maggiori info sul Noleggio a privati con Ifis Rental Service dal sito MediaWorld
Le parole degli attori coinvolti
Di seguito riportiamo le parole di Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld, che ha così commentato il lancio del nuovo servizio di noleggio operativo:
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il lancio del servizio di noleggio operativo, innovativo e inedito, interamente dedicato all’utenza privata. Questa iniziativa, infatti, incarna la nostra visione strategica di trasformazione di MediaWorld da rivenditore tecnologico a ecosistema omnicanale di servizi e soluzioni. In questo contesto, MediaWorld si posiziona come catalizzatore per la crescita e il progresso del Sistema Paese, abbattendo le barriere all’accesso e promuovendo l’inclusività digitale. Crediamo fermamente che facilitare l’adozione delle nuove tecnologie sia un fondamentale per incentivare lo sviluppo socio-economico, e con questo servizio intendiamo dare un contributo concreto a tale obiettivo.”
A queste parole fanno eco quelle di Raffaele Zingone, condirettore generale e CCO di Banca Ifis:
“Il rapido progresso tecnologico e l’elevata frequenza di aggiornamento dei software chiedono ai consumatori un significativo sforzo economico per avere sempre a disposizione i device digitali di ultima generazione. Per questo motivo, abbiamo voluto mettere a disposizione della clientela privata di MediaWorld la nostra quarantennale esperienza nel campo del noleggio con la prima soluzione in Italia dedicata al rental di strumenti digitali. In questo modo, puntiamo a diffondere un nuovo concetto di utilizzo che superi la logica della proprietà per adottare una metodologia più flessibile e basata sul pay per use. La forte convenienza tecnologica, unita alla semplicità di accesso all’offerta, ci convincono che questo strumento possa rappresentare un ulteriore passo nel percorso del Gruppo Banca Ifis per una proposizione commerciale che sia sempre più digitale, inclusiva e sostenibile. Siamo felici di poter portare la nostra proposta a un pubblico di ampia scala grazie alla partnership con MediaWorld che rappresenta il punto di riferimento europeo nella distribuzione di tecnologia.”
Questa nuova soluzione di noleggio, disponibile come anticipato in tutti e 144 i punti vendita italiani di MediaWorld, va ad affiancare le due soluzioni già disponibili per i clienti del mondo business, Noleggio B2B e Noleggio B2B AFS.