La serie Samsung Galaxy S26 sarà lanciata all’inizio del prossimo anno ma già da alcuni mesi in Rete si vanno susseguendo le indiscrezioni che provano ad anticipare le sue principali caratteristiche.

E nelle scorse ore è stato il popolare leaker Ice Universe a soffermarsi su X su un modello in particolare, quello senza dubbio più atteso: stiamo parlando di Samsung Galaxy S26 Ultra.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Cosa possiamo aspettarci da Samsung Galaxy S26 Ultra

Il popolare leaker ha voluto fare una sorta di punto della situazione sulle varie anticipazioni che si sono susseguite sino ad oggi, facendo un po’ di ordine tra le tante voci (alle volte anche contrastanti tra loro).

Iniziando dal processore, Samsung dovrebbe puntare su Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 for Galaxy (con CPU a 4,74 GHz e GPU a 1.300 MHz), anche se è in fase di test pure Exynos 2600.

Per il display la scelta pare sia ricaduta su un pannello da 6,9 pollici con tecnologia di depolarizzazione CoE e vetro anti riflesso di terza generazione.

Passando al comparto imaging, Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe poter contare su un sensore HP2 con apertura ultra larga, un nuovo sensore con zoom ottico 3x e una lente 5x con apertura più ampia.

Nessuna novità per la capacità della batteria, pari a 5.000 mAh, con il supporto alla ricarica rapida a 60 W.

Dei progressi importanti Samsung dovrebbe averli ottenuti anche per quanto riguarda il design, con una scocca meno spessa (si parla di 7,x mm), leggermente più larga e alta ma con un peso diminuito di qualche grammo.

Dal punto di vista software, infine, Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe arrivare sul mercato con a bordo l’interfaccia personalizzata One UI 8.5.