Lo scorso giugno, la compagnia cinese OnePlus ha presentato ufficialmente OnePlus 13s per il mercato indiano: per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta a tutti gli effetti di una versione rebrand di OnePlus 13T, con una batteria leggermente più piccola da 5850 mAh di capacità. In particolare, nel corso degli ultimi giorni, diversi utenti avrebbero segnato problemi al display per OnePlus 13s, riscontrando non poche difficoltà e criticità con l’assistenza della compagnia: scopriamone insieme tutti i dettagli.
OnePlus 13s: linea verde sul display
Secondo quanto riportato dall’utente blackarrow3839 sui forum di Reddit, diversi acquirenti avrebbero riportato problemi al display di OnePlus 13s, con la presenza di righe verdi verticali lungo tutta l’altezza del pannello. Entrando nel merito della questione, le linee verdi sarebbero apparse sulla superficie del display per poi scomparire e ripresentarsi nuovamente, pochi giorni dopo.

Le linee verdi riscontrate sui display di alcune unità di OnePlus 13s
Dura è stata in questo caso la risposta da parte dell’assistenza di OnePlus, che a seguito delle segnalazioni degli utenti ha raccomandato loro di tenere monitorata la situazione nei giorni immediatamente successivi. La politica della compagnia cinese è piuttosto stringente in tal senso: è infatti possibile richiedere la sostituzione dello smartphone solo ed esclusivamente entro i 15 giorni dall’acquisto.
Fortunatamente a tal proposito viene in aiuto la nuova regolamentazione introdotta nel 2024 da OnePlus in merito alle linee verdi, che permette comunque di riparare i display che ne sono afflitti, anche se si tratta di una situazione decisamente insolita per uno smartphone appena uscito dalla sua confezione.
Al momento dunque la situazione appare decisamente fumosa e critica per gli acquirenti che si sono trovati alle prese con un nuovo modello di smartphone afflitto da non pochi problemi, riconducibili probabilmente a difetti di fabbrica: non ci rimane a questo punto che attendere un’eventuale risposta ufficiale in merito da OnePlus, nella speranza che arrivi il prima possibile.