Dalla Cina arrivano buone notizie per quanto riguarda Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 2, l’attesa nuova generazione del processore di punta di Qualcomm, che sarà usata su gran parte degli smartphone premium che saranno lanciati tra la fine del 2025 e la prima metà del 2026.
In attesa della presentazione ufficiale del nuovo chip di Qualcomm, ad occuparsi di tale processore nelle scorse ore è stato il popolare leaker Digital Chat Station, che sul social Weibo si è soffermato in particolare su quello che potrebbe essere il suo prezzo.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Niente rincari per Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 2
Negli ultimi mesi si è parlato tanto di un possibile incremento di prezzo del nuovo processore di Qualcomm, a causa del quale dovrebbero lievitare i costi di produzione dei vari smartphone nei quali sarà implementato e, di conseguenza, dei relativi prezzi di vendita.
Ebbene, stando a quanto è stato riportato da Digital Chat Station, l’incremento dei costi di produzione di Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 2 non dovrebbe essere così significativo come ipotizzato in precedenza e questa è senza dubbio una buona notizia per i vari produttori di smartphone che hanno deciso di puntare su tale CPU (oltre che per gli utenti finali).
Nel caso in cui tale indiscrezione fosse corretta, a cambiare potrebbero essere pure le strategie di Samsung per la serie Samsung Galaxy S26: anche al fine di evitare notevoli aumenti di prezzo dei suoi nuovi smartphone, infatti, il colosso coreano aveva deciso di accelerare l’ottimizzazione della CPU Exynos 2600. Tuttavia, se i progetti di Samsung dovessero fallire, l’azienda coreana avrebbe comunque una valida opzione.
In sostanza, una serie Samsung Galaxy S26 animata da Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 2 non sembra un’ipotesi così azzardata.