Non è certamente iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Sony Xperia 1 VII, smartphone presentato ufficialmente lo scorso maggio e protagonista di un esordio sul mercato a dir poco problematico.
I primi acquirenti del nuovo smartphone di punta del produttore nipponico, infatti, hanno riscontrato dei problemi nello smartphone e ciò ha obbligato l’azienda a sospendere in via temporanea le spedizioni e le vendite del dispositivo nel mercato interno.
Scoperta la causa del problema di Sony Xperia 1 VII
Ricordiamo che, stando alle segnalazioni degli utenti (poi confermate anche da Sony), alcune unità di Sony Xperia 1 VII si spengono da sole, si riavviano casualmente e non si accendono.
Il produttore, preso atto del problema, si è messo subito al lavoro per scoprire quali sono le cause dei malfunzionamenti riscontrati dagli utenti e per cercare di quantificare l’entità delle scorte interessate e in queste ore ha fornito degli interessanti dettagli al riguardo.
Pare che diverse unità di Sony Xperia 1 VII siano affette da un difetto della scheda madre, che causa i problemi riscontrati dagli utenti e, pertanto, l’azienda offrirà un programma di sostituzione gratuita per i modelli interessati.
Il team di Sony ha anche confermato di avere apportato le necessarie modifiche al suo processo di produzione, in modo da garantire che le unità future non presentino lo stesso problema.
Il programma di sostituzione prenderà il via il 21 luglio e gli utenti possono sfruttare un apposito sito per verificare attraverso l’inserimento del codice IMEI se il proprio device è affetto dal problema in questione (lo potete trovare seguendo questo link).
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al post pubblicato dalla divisione inglese del produttore nipponico.