Tra le novità alle quali il team di sviluppatori di Android sta lavorando ne troviamo anche una che riguarda la funzionalità In riproduzione, che nei prossimi mesi potrebbe divenire ancora più popolare.
Stando a quanto risulta dall’ultima versione Canary di Android, infatti, il colosso di Mountain View ha in programma di migliorare il funzionamento dell’opzione In riproduzione nella schermata di blocco sui vari dispositivi della gamma Google Pixel.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Come potrebbe cambiare la funzione In riproduzione
Al momento la funzione In riproduzione nella schermata di blocco è praticamente solo testo, in quanto si limita a mostrare il brano e l’artista rilevati e, attraverso tale scorciatoia, è possibile accedere alla relativa cronologia, in modo da avere un’esperienza più completa con le copertine degli album e i link a YouTube e YouTube Music.
Grazie ad un recente aggiornamento di Android System Intelligence scopriamo che il colosso di Mountain View ha in programma di migliorare tale funzionalità: invece di accedere direttamente alla cronologia con un semplice tocco, infatti, nella nuova interfaccia pensata dagli sviluppatori è previsto che, dopo l’attuale visualizzazione di testo, attraverso un tocco la funzione si possa espandere, in modo da mostrare una barra con la copertina dell’album.
Con questa nuova interfaccia gli utenti possono anche accedere rapidamente al pulsante “Preferiti” sulla destra, oltre che aggiungere o rimuovere tracce dall’elenco con un tocco mentre per visualizzare la cronologia completa è sufficiente un doppio tocco.
Al momento non si hanno informazioni su quando il team di sviluppatori di Google potrebbe implementare questa novità, che è ancora in fase di sviluppo (e potrebbe, pertanto, anche essere accantonata).