Motorola sembra decisa a portare avanti la propria ambizione di unire stile e tecnologia nei propri dispositivi. Il brand della M alata, grazie alla partnership pluriennale con Pantone, si è ormai costruita una reputazione solida nel campo delle colorazioni premium ed esclusive.
Il Razr 2025, ad esempio, è stato lanciato in varianti come Pantone Gibraltar Sea, Pantone Spring Bud, Pantone Lightest Sky e Pantone Parfait Pink, tutte pensate per chi non si accontenta dei soliti colori degli smartphone moderni.
Ebbene, ora l’azienda torna a far parlare di sé grazie a una partnership con Swarovski, la celebre casa austriaca sinonimo di cristalli e lusso.
Il risultato sarebbe il Motorola Razr 60 Swarovski Edition, una versione esclusiva dello smartphone pieghevole che già si è guadagnato gli elogi di pubblico e addetti ai lavori per la propria offerta hardware.
Indice:
Un Razr 60 impreziosito da gioielli, ecco la Swarowski Edition
Le prime immagini trapelate online, opera del famigerato Evleaks, non lasciano spazio a dubbi: questa versione speciale del Razr 60 sarà completamente ricoperta di cristalli, con un effetto che l’azienda pare voglia chiamare “iced-out”, in parole semplici si tratta di una versione decorata da cristalli e che sfoggerà uno stile appariscente e lussuoso.
La colorazione scelta da questo modello è un Ice Blue che, come suggerisce il nome, richiama l’effetto ghiacciato e luminoso, in linea con l’estetica di Swarovski. È interessante notare che, almeno per il momento, la collaborazione riguarda la versione “base” del Razr 60 e non il più costoso e avanzato Razr 60 Ultra.
Tuttavia, l’informatore ipotizza che, considerando il successo mediatico di questa partnership, non è escluso che in futuro possa arrivare anche una versione ancora più esclusiva e premium della partnership. Peraltro, contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta della prima volta che Motorola e Swarovski uniscono le forze.
Ad aprile, Motorola aveva presentato la gamma Razr 2025 (nota anche come Razr 60 series), insieme agli auricolari Buds Loop, che avevano già visto una special edition firmata Swarovski, ovvero impreziosita da cristalli incastonati.


Specifiche tecniche (immutate)
Sotto la superficie scintillante, il Razr 60 Swarowski Edition rimarrà fedele alle specifiche originali del modello standard.
Ci troveremo di fronte alle suddette caratteristiche:
- Display pieghevole principale da 6,9 pollici con risoluzione 1080 x 2640 pixel, LTPO AMOLED e refresh rate a 120 Hz;
- Display esterno da 3,6 pollici (1056 x 1066 pixel);
- Processore MediaTek Dimensity 7400X, supportato da 8 o 12 GB di RAM e opzioni di storage da 256 o 512 GB;
- Fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica (OIS) e un’ultra-grandangolare da 13 MP, selfie cam da 32 MP;
- Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 30 W e wireless a 15 W.
Quando arriva e quanto costerà?
Secondo quanto riportato da Evleaks, il lancio ufficiale del Motorola Razr 60 Swarovski Edition dovrebbe avvenire il prossimo 5 agosto.
Il prezzo resta ancora un mistero. Tuttavia, considerando che si tratta di un’edizione limitata decorata con veri cristalli Swarovski, è lecito aspettarsi un sovrapprezzo rispetto alla versione standard e che possa avere una tiratura limitata visto il bacino d’utenza ristretto a cui dovrebbe fare riferimento.
Resta da capire se Motorola avrà intenzione di pubblicizzarlo come un oggetto esclusivo, da collezione, o se tenterà di lanciarlo anche a un pubblico più ampio come una “semplice” variante alternativa di Razr 60 e non come un pezzo da collezione difficile da acquistare.
Sarà interessante capire come il pubblico accoglierà questa nuova proposta e se il prezzo sarà in linea con le aspettative.
Ciò che è certo è che con questa mossa Motorola dimostra ancora una volta di saper giocare su più fronti, confermando il Razr non solo come un oggetto tecnologico all’avanguardia, ma anche giocando sull’appeal dei pieghevoli a conchiglia come oggetto prezioso e accessorio alla moda.