Manca ancora una settimana all’inizio di Amazon Prime Day, l’evento riservato agli iscritti al programma Amazon Prime che quest’anno, per la prima volta, avrà una durata di ben 4 giorni. Tineco ha però deciso di giocare d’anticipo, iniziando a scontare già da oggi i propri prodotti, così da lasciare ancora più tempo agli utenti per portarsi a casa i migliori prodotti ai prezzi più bassi del 2025.
Oggi partiamo con Tineco FLOOR ONE S9 Artist, il modello di punta del produttore asiatico, che abbiamo recensito solo qualche giorno fa e che è stato protagonista di un interessante confronto con Dreame H15 Pro Heat.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Tineco FLOOR ONE S9 Artist
Prima di parlare del lato tecnico di Tineco FLOOR ONE S9 Artist vale la pena spendere qualche parola per il design, unico nel suo genere. La parte frontale del dispositivo è ricoperta da uno strato cristallino con tecnologia IMD che dona un aspetto spettacolare, lo schermo posizionato sulla parte alta dell’impugnatura è particolarmente comodo da visualizzare e il display dinamico 3D, posto alla base dell’impugnatura, usa diversi colori per segnalare all’utente lo stato del dispositivo.
L’attenzione al design non va a incidere sulle prestazioni, a partire dalla maneggevolezza. Nonostante pesi 5 Kg, peso dovuto anche a una batteria particolarmente capiente, è dotato di ruote motorizzate che permettono muove la lavapavimenti senza alcuno sforzo. Il display posizionato sull’impugnatura consente di avere sempre sott’occhio l’autonomia residua, la modalità selezionata e lo stato dell’autopulizia, mentre quello Dinamico passa dal rosso al blu per segnalare che il pavimento sta diventando pulito, così da fornire un riscontro immediato sull’efficacia del lavaggio.
Il serbatoio dell’acqua pulita, dotato di una capacità di 1 litro, è perfettamente integrato nel dispositivo e può essere riempito tramite un tappo laterale o estraendolo, mentre il serbatoio per l’acqua sporca è posizionato sul retro e ha una capacità di ,075 litri. La lavapavimenti funziona perfettamente anche quando viene reclinata a 180 gradi, così da permettergli di infilarsi sotto ai mobili, divani e letti.
La potenza di aspirazione di ben 22.000 Pa consente di aspirare sporco di qualsiasi genere e la spazzola motorizzata, che raggiunge i bordi su entrambi i lati rimuove senza difficoltà anche le macchie più ostinate. Il design DualBlock inoltre previene la formazione di grovigli di peli e capelli, evitando intasamenti nei condotti di aspirazione e permettendo a Tineco FLOOR ONE S9 Artist di mantenere inalterata la propria efficienza.
Al termine delle operazioni di pulizia è sufficiente posizionare il dispositivo sulla base di ricarica e premere il pulsante dedicato sull’impugnature per avviare la procedura di pulizia automatica. In realtà non appena il dispositivo viene posizionato parte già un risciacquo dei tubi, per evitare che lo sporco si secchi e risulti più ostico da rimuovere. La procedura autonoma utilizza invece acqua riscaldata fino a 85ºC così da sciogliere eventuali macchie di grasso o altri residui che potrebbero essere rimasti sulla spazzola. Al termine del lavaggio, che avviene ruotando la spazzola in entrambe le direzioni, viene utilizzata aria calda per asciugare il tutto, con un getto d’aria calda che in appena 5 minuti effettua l’operazione.



Ottima infine l’autonomia, che raggiunge i 50 minuti grazie anche alla regolazione automatica della potenza in base al livello di sporco che viene rilevato sul pavimento. Impostando la potenza sul massimo livello si sfiora comunque la mezz’ora di utilizzo, un ottimo risultato se si considera che per pulire un ambiente di 70-80 metri quadri viene consumato circa il 40% della batteria. Per la ricarica completa servono circa 4 ore, un tempo in linea con altri prodotti di questo genere.
Da sottolineare infine l’assistente vocale in italiano, che avvisa su eventuali problemi (serbatoio dell’acqua pieno o vuoto), e la possibilità di collegare Tineco S9 Artist al proprio smartphone tramite la companion app, così da avere statistiche aggiuntive e una indicazione sul livello dei consumabili.
In occasione del Prime Day di Amazon, fino all’11 luglio, potete portarvi a casa Tineco FLOOR ONE S9 Artist con uno sconto di ben 300 euro, utilizzando il link sottostante.
Fino all’11 luglio potete portarvi a casa Tineco FLOOR ONE S9 Artist a 599 euro invece di 899 euro. E con il codice TINPRIME25 potete ottenere un ulteriore 6% di sconto.
Informazione Pubblicitaria