Redmi si prepara a lanciare un nuovo controller che potrebbe fare la felicità di tanti appassionati di gaming e nelle scorse ore il produttore ha fornito alcuni interessanti dettagli al riguardo.

Bao Xiao Li, Product Manager della divisione fotocamera di Xiaomi, ha pubblicato il primo video che mostra il nuovo controller in azione, stuzzicando così la curiosità di appassionati di tecnologia e addetti ai lavori.

Il controller di Redmi si mostra in video

Il breve video pubblicato dal produttore asiatico mostra il controller abbinato a un tablet Redmi K Pad che esegue Black Myth: Wukong tramite piattaforma cloud, confermando che il device potrà contare su un’interfaccia di impostazioni dedicata, probabilmente un’app, nella quale gli utenti avranno la possibilità di modificare le modalità di mappatura, la sensibilità del joystick, la risposta dei tasti, i livelli di vibrazione, gli effetti di luce e l’assegnazione dei pulsanti.

Inoltre, il sistema ideato da Redmi supporta l’aggiornamento del firmware e il ripristino delle impostazioni di fabbrica, oltre a una sezione per testare i singoli pulsanti.

Per quanto riguarda il design, il controller da gioco funziona sia in modalità combinata che divisa: le sezioni sinistra e destra sembrano staccabili e possono visualizzare lo stato della batteria in modo indipendente.

Nel video non è visibile una porta USB e ciò suggerisce che il Bluetooth sia l’unico metodo di connessione con il tablet, escludendo per il momento il supporto al gameplay via cavo.

Il controller da gioco di Redmi è disponibile in una combinazione di colori bianco e grigio ed è compatibile sia con gli smartphone che con i tablet. Una volta assemblato in un unico pezzo, può pure essere collegato alle console Xbox (anche se non sono stati forniti dettagli sulla compatibilità).

Al momento il produttore non ha ancora fornito una data di uscita o un prezzo ma è probabile che il controller possa essere lanciato insieme a Redmi K Pad.