Con la gamma Xiaomi 16 la casa cinese potrebbe aggiungere un ulteriore modello, perlomeno in Cina. Le indiscrezioni puntano infatti sull’esistenza di Xiaomi 16 Pro Max, un nome che sicuramente richiama alla mente gli smartphone di Apple: vediamo le ultime anticipazioni.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi come Apple: Xiaomi 16 Pro Max si aggiunge alla festa?

Negli ultimi anni in Italia sono arrivati solamente i modelli “normali” della serie di punta di Xiaomi, affiancati (successivamente o meno) dalle varianti Ultra, come Xiaomi 14 Ultra e Xiaomi 15 Ultra. È ancora presto per sapere se anche quest’anno avverrà qualcosa di simile con la serie Xiaomi 16, ma in queste ore sono emersi nuovi dettagli sulla possibile composizione della gamma: sembrerebbe che questa volta la casa cinese possa proporre ben quattro smartphone Android.

Secondo quanto riferito su X da @That_Kartikey, la serie dovrebbe essere composta da quattro modelli: Xiaomi 16, Xiaomi 16 Pro, Xiaomi 16 Pro Max e Xiaomi 16 Ultra. Mentre tre di questi risultavano quasi “scontati”, perlomeno in Cina, sorprende la presenza di Xiaomi 16 Pro Max, con un nome che richiama gli iPhone di Apple. Potrebbe trattarsi della seconda “ispirazione” alla casa di Cupertino per Xiaomi, che come abbiamo visto potrebbe adottare una nuova numerazione per HyperOS, seguendo l’anno (come iOS 26).

In base a quanto anticipato, questo Xiaomi 16 Pro Max potrebbe risultare una variante di Xiaomi 16 Pro con schermo più ampio: Xiaomi 16 dovrebbe risultare il più compatto con i sui 6,36 pollici, poi ci sarebbero Xiaomi 16 Pro e Xiaomi 16 Pro Max con diagonali da almeno 6,5 e 6,8 pollici, e infine Xiaomi 16 Ultra, che potrebbe mantenere questi ultimi (almeno 6,8 pollici, in leggero aumento rispetto al predecessore). Resta da vedere se la casa cinese proporrà altro per distinguerlo dal fratello “minore”.

Anche se la gamma potrebbe essere composta da quattro modelli, non è detto che questi saranno eventualmente presentati e lanciati contemporaneamente. Il lancio di Xiaomi 16 e Xiaomi 16 Pro è previsto per il mese di settembre in Cina, in anticipo rispetto al solito con l’intento di risultare i primi a offrire lo Snapdragon 8 Elite 2: questo presunto Xiaomi 16 Pro Max arriverà insieme a loro oppure successivamente, magari in compagnia di Xiaomi 16 Ultra? Per scoprirlo non ci resta che attendere ulteriori dettagli. Visti i precedenti, non ci aspettiamo di vederli tutti a livello globale.

In copertina Xiaomi 15 Ultra