Google Messaggi è la soluzione su cui il colosso di Mountain View ha deciso di puntare per mettere a disposizione degli utenti un valido servizio di messaggistica istantanea che sia in grado di competere con le varie alternative della concorrenza.

Non c’è da stupirsi, pertanto, se il team di sviluppatori di Google sia costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento del servizio, studiando nuove funzionalità che possano garantire agli utenti un’esperienza via via più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Google Messaggi si arricchisce di due novità

Nelle scorse ore il team di Google Messaggi ha iniziato ad implementare per tutti gli utenti due funzionalità molto attese, come la possibilità di posticipare le notifiche ed eliminare i messaggi per tutti.

Iniziando dalla prima, dalla schermata principale dell’applicazione è sufficiente tenere pressato a lungo su una conversazione per visualizzare la nuova icona che consente di posticipare la notifica e, se viene selezionata, si apre un pannello che offre quattro opzioni (1 ora, 8 ore, 24 ore e per sempre), con la precisazione gli altri membri della conversazione non vedranno che la chat è stata posticipata.

Dopo che è stata selezionata l’opzione relativa alla lunghezza del rinvio, la conversazione verrà visualizzata in grigio con un’icona di posticipo sotto l’ora/data e per annullare sarà sufficiente tenere premuta l’icona dell’orologio e toccarla di nuovo.

Google Messaggi v202505602_05_RC00 beta - Posticipa chat

L’altra novità in fase di implementazione per tutti gli utenti è la possibilità di cancellare da una conversazione RCS uno o più messaggi non solo per sé stessi ma anche per tutti i partecipanti (è sufficiente una pressione prolungata sul messaggio inviato e la selezione del tasto a forma di cestino).

Potete scaricare le ultime versioni disponibili di Google Messaggi da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: