Google sta lavorando molto al perfezionamento di Gemini in questi ultimi mesi: dopo aver proposto qualche cambiamento all’interfaccia e un po’ più di ordine, la casa di Mountain View sta testando in questi giorni un altro aggiornamento grafico che dà un “tocco di Google” in più alla schermata di overlay. Vediamo di che si tratta.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Gemini più in stile Google: in arrivo più colori per l’overlay
Scavando all’interno dell’app Google nella versione 16.23.69.sa.arm64 beta, il solito AssembleDebug è riuscito a scovare una piccola anteprima di come potrebbe essere nel prossimo futuro l’aspetto di una sezione di Gemini. In particolare, parliamo dell’overlay dell’assistente IA, ossia di quella schermata compatta che appare in sovraimpressione dopo una pressione prolungata sul pulsante di accensione, scorrendo verso l’alto dagli angoli inferiori o pronunciando la frase “Hey Google“.
Allo stato attuale, viene proposto un contorno bicolore, mentre con la nuova versione che stiamo per scoprire vengono utilizzati i colori tipici di Google (rosso, blu, verde e giallo). Questa novità offrirebbe tonalità più vivaci che non tutti potrebbero mandare giù, ma che offrirebbero una maggiore coerenza tra i prodotti della casa di Mountain View e costituirebbero un chiaro consolidamento del brand di Big G.


Come spesso capita con queste anticipazioni, le novità qui sopra non sono al momento attive, ma limitate a test interni. Se il cambiamento sarà ritenuto adeguato, probabilmente lo vedremo con una futura versione di Gemini: potrebbe capitare tra pochi giorni o tra mesi, dato che è complicato prevedere i comportamenti e le tempistiche di Google.
Sareste contenti di vedere un Gemini più colorato, o preferite l’attuale versione bicolore?