Il settore dei social network è particolarmente competitivo e non c’è da stupirsi, pertanto, se le varie aziende siano alla costante ricerca di nuove funzioni che possano garantire ai rispettivi utenti un’esperienza sempre più completa, personalizzabile ed accattivante.
Ciò riguarda anche Threads, i cui utenti potranno presto inviarsi messaggi diretti senza dover abbandonare la piattaforma: nelle scorse ore, infatti, Mark Zuckerberg ha annunciato che il team di sviluppatori inizierà a testare questa nuova funzionalità.
Threads testa una funzione attesa da tanti utenti
Stando a quanto reso noto da Zuckerberg, i test prenderanno il via questa settimana solo in alcuni mercati selezionati (Hong Kong, Thailandia e Argentina) ma l’obiettivo degli sviluppatori è estenderli ad altri Paesi in tempi rapidi.
In virtù della nuova funzione, gli utenti potranno contare su una casella di posta separata per i messaggi diretti di Threads, senza più la necessità di ricorrere alla casella di posta del loro account Instagram collegato.
Gli utenti potranno accedere alla posta in arrivo di Threads cliccando sul nuovo simbolo della busta sulla barra delle applicazioni, situato nella parte inferiore dello schermo sulle applicazioni per Android e iOS o a sinistra sul desktop.
Quella dei messaggi diretti è una delle funzionalità maggiormente richieste dagli utenti di Threads, che al momento non hanno la possibilità di inviare messaggi privati direttamente ad altri utenti. Avere una casella di posta distinta semplificherà la gestione dei messaggi, soprattutto per le pagine aziendali e i creatori di contenuti, avvicinando Threads all’esperienza offerta da X.
Meta non ha specificato quando la funzionalità sarà disponibile su larga scala.