Samsung ha in programma il lancio della sua nuova generazione di smartphone pieghevoli, Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 e inizia a scaldare i motori in vista della presentazione ufficiale.
Con un articolo pubblicato sul suo sito ufficiale, il colosso coreano ha voluto anticipare una delle novità principali della generazione che sarà lanciata nel 2025: ci riferiamo ad un design che possa garantire agli utenti un dispositivo leggero, sottile e durevole.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung preannuncia le novità dei suoi prossimi smartphone pieghevoli
Il colosso coreano precisa che, sebbene sia consapevole che le persone apprezzino da tempo gli smartphone per la loro potenza, praticità e usabilità, allo stesso tempo si aspettano anche che un dispositivo mobile possa vantare la versatilità e la portabilità.
Negli ultimi mesi il produttore coreano ha iniziato a dare via via più importanza all’aspetto dello spessore e il recente lancio di Samsung Galaxy S25 Edge rappresenta un momento fondamentale per l’azienda, secondo cui gli smartphone sono compagni inseparabili che infiliamo in tasca, usiamo con una mano sola e portiamo ovunque e, pertanto, è naturale che gli utenti desiderino un dispositivo pieghevole che sia tanto facile da trasportare quanto da usare.
Ebbene, a tal fine, gli ingegneri e i designer di Samsung stanno perfezionando ogni generazione della serie Galaxy Z per renderla più sottile, leggera e resistente della precedente.
A dire del colosso coreano, quest’anno la nuova serie Galaxy Z offrirà agli utenti “il pieghevole più sottile, leggero e avanzato di sempre, meticolosamente progettato e costruito per durare”.
In sostanza, Samsung conferma quanto è già emerso da qualche mese: l’azienda ha deciso di puntare sul design e sullo spessore contenuto per differenziare i propri dispositivi da quelli della concorrenza.
Infine, il colosso coreano conclude il suo breve comunicato con una frase che non può non stuzzicare la nostra curiosità: “L’esperienza Ultra è pronta per essere svelata“. Si tratta di una conferma del lancio anche di un’inedita variante Ultra?
Ricordiamo che per la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone pieghevoli del colosso coreano ci sarà da avere pazienza sino al prossimo mese.