In Rete continuano a susseguirsi senza sosta le indiscrezioni relative alla serie Xiaomi 16, la cui presentazione ufficiale è in programma per la fine di settembre.
Nelle ultime settimane si sono già diffuse delle voci sulla decisione del colosso cinese di implementare una batteria più grande rispetto alla precedente generazione, con una capacità di 6.500 mAh secondo alcuni e di 6.800 mAh secondo altri.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Xiaomi 16 e la sua presunta super batteria
Stando alle ultime indiscrezioni, la batteria del nuovo smartphone di Xiaomi dovrebbe avere una capacità ancora maggiore, pari a circa 7.000 mAh, con un notevole aumento rispetto a Xiaomi 15, che si deve “accontentare” di una batteria da 5.240 mAh.
Ricordiamo che, stando alle varie anticipazioni che si sono susseguite sino ad oggi, Xiaomi 16 dovrebbe poter contare su un display OLED da 6,3 pollici con cornici ridotte ai minimi termini e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 (o qualunque sia il nome ufficiale della prossima CPU di Qualcomm).
Tra le altre principali caratteristiche di Xiaomi 16 non dovrebbero mancare una tripla fotocamera con sensori da 50 megapixel (incluso uno ultra grandangolare e un teleobiettivo) e, per quanto riguarda l’aspetto software, l’interfaccia HyperOS 3.0 basata su Android 16.
Se il lancio in Cina dovrebbe avvenire tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, diverso è il discorso per quanto riguarda gli altri mercati, nei quali lo smartphone dovrebbe comunque arrivare entro la fine del 2025.
Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare Xiaomi 16, essendo uno degli aspetti più importanti per un suo eventuale successo, soprattutto se si considera quanto competitivo è divenuto il segmento di fascia alta.