Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi offerti dal colosso di Mountain View, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche o risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.
L’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Google Foto, popolare servizio dell’azienda statunitense che si va ad arricchire di una funzionalità che dovrebbe rendere più semplice agli utenti trovare le immagini che stanno cercando.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Foto migliora con una novità importante
Ad annunciare la nuova funzionalità è stato lo stesso team di Google con un post sul sito dedicato al supporto, con il quale ha precisato che, facendo seguito ai miglioramenti introdotti lo scorso anno per il sistema di ricerca integrato nell’applicazione, adesso diventa possibile usare le virgolette per trovare parole nelle immagini.
Stando a quanto è stato spiegato, se gli utenti inseriscono il termine di ricerca tra virgolette, troveranno le corrispondenze di testo esatte nei nomi dei file, nei modelli di fotocamere, nelle didascalie o nel testo all’interno delle foto.
Nel caso in cui non dovessero essere usate le virgolette, i risultati includeranno non solo le corrispondenze testuali ma anche quelle visive.
Questa funzionalità è disponibile sia nella versione Web di Google Foto che nelle sue applicazioni dedicate ai dispositivi basati su Android e iOS.
Se desiderate scaricare le varie versioni dell’app man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: