Manca ormai sempre meno all’uscita di Xiaomi Mix Flip 2, modello di smartphone pieghevole previsto in Cina entro la fine del mese di giugno. Nel frattempo, crescono le indiscrezioni in merito al prossimo modello di Xiaomi Mix Fold, che potrebbe portare numerosi passi in avanti in termini di specifiche tecniche: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Xiaomi Mix Fold 6: chip Snapdragon e tanto altro
Secondo quanto riportato dall’informatore Smart Pikachu sulla piattaforma Weibo, il prossimo Xiaomi Mix Fold 6 (così dovrebbe chiamarsi) offrirà un differente aspect ratio rispetto al precedente modello. A detta dello stesso informatore, al suo interno troveremo verosimilmente un chip Qualcomm Snapdragon, segnando un netto salto in avanti nelle prestazioni, nonostante al momento non ne conosciamo ancora l’esatto modello e le specifiche tecniche.

Sono molti i dispositivi di Xiaomi attualmente previsti in arrivo nei prossimi mesi: la compagnia sarebbe al lavoro anche sul nuovo modello di smartphone a doppia piega, che dovrebbe vedere la luce entro i primi mesi del 2026, oltre al nuovo Redmi K80 Ultra con chip MediaTek Dimensity 9400+, la cui presentazione arriverà entro il mese corrente.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) da parte della compagnia produttrice. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito direttamente da Xiaomi, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.

