Samsung sta veramente spingendo sull’acceleratore dopo i ritardi della One UI 7: a breve distanza dal lancio del programma beta della One UI 8 per Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, il produttore sta già testando una seconda beta in vista del rilascio.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

One UI 8 beta 2 in dirittura di arrivo

Il rilascio della One UI 7 stabile ha richiesto parecchio tempo, complici le tantissime novità, ma sembra proprio che Samsung voglia decisamente velocizzare le cose con la One UI 8 e il suo Android 16. Un paio di giorni fa la casa di Seoul ha avviato il programma beta della One UI 8 per la serie Galaxy S25, e ha annunciato che la nuova release farà il suo debutto in versione stabile a bordo di Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7, in arrivo a inizio luglio. Vi ricordiamo che l’aggiornamento arriverà in versione stabile sui Pixel nel mese di giugno.

Secondo quanto segnalato su X da @theonecid, Samsung starebbe continuando a pigiare sul pedale dell’acceleratore e starebbe testando internamente la beta 2 della One UI 8, in vista del rilascio attraverso il programma beta pubblico. La fonte ha infatti scovato le versioni S938USQU3ZYES/S938UOYN3ZYES/S938USQU3BYES e S938WVLU3ZYES/S938WOYV3ZYES/S938WVLU3BYES (la sigla S938 corrisponde a Galaxy S25 Ultra), che seguono le versioni ZYER rilasciate giusto due giorni fa. Si tratta di release dedicate ai modelli statunitensi e canadesi, ma il programma beta è disponibile anche in alcuni Paesi europei, come Germania e Regno Unito.

Per il momento non sono trapelati i dettagli sulle novità in arrivo con la nuova beta, ma quasi certamente avremo la correzione ad alcuni bug spuntati con la prima release e ulteriori miglioramenti. Per novità lato Galaxy AI dovremo probabilmente attendere il lancio sui nuovi pieghevoli: del resto, Samsung vorrà tenere qualche asso nella manica per la presentazione prevista per la prima metà di luglio.

In questi giorni stiamo comunque iniziando a scoprire tutte le novità introdotte con la One UI 8, grandi o meno grandi: abbiamo visto ad esempio l’ampliamento del gesto indietro predittivo, i miglioramenti per il multitasking, i passi avanti per le ricerche e le novità per Area Personale e Game Booster, ma c’è tanto altro.