Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e modifiche grafiche e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più ricca di possibilità di personalizzazione.

Come frutto di tale incessante impegno nelle scorse ore è arrivato il rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.17.42.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

WhatsApp Beta si aggiorna e migliora i gruppi

Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori erano al lavoro su una funzionalità per assegnare etichette ai membri delle chat di gruppo, in modo da poter definire meglio il ruolo o le responsabilità di ciascun partecipante.

Ebbene, con la versione 2.25.17.42 beta per Android tale funzionalità è stata messa a disposizione di alcuni utenti.

WhatsApp Beta

In pratica, gli utenti dovrebbero presto poter avere la possibilità di aggiungere tag personalizzati ai propri profili all’interno di un gruppo specifico.

Rispetto al termine “etichetta”, usato nelle scorse settimane, ora il team di WhatsApp sembra preferire “tag”, in modo da rendere più chiaro quello che è l’obiettivo di tale nuova funzionalità, che potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto nei grandi gruppi, come ad esempio quelli di un’azienda o quelli relativi ad una comunità scolastica.

Gli utenti potranno impostare un tag direttamente dalla schermata sulle informazioni della chat di gruppo, selezionando il proprio nome dall’elenco dei membri e aggiungendolo e tali tag rimarranno intatti anche nel caso in cui un utente dovesse reinstallare WhatsApp o ripristinare il suo dispositivo.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.