Il team di sviluppatori di Samsung è al lavoro su One UI 8 Watch, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata del colosso coreano, basata su Wear OS 6 e che nel corso delle prossime settimane sbarcherà sui vari smartwatch dell’azienda.

Nelle scorse ore è emerso che tra le novità che porterà con sé vi sarà pure una nuova animazione che verrà mostrata agli utenti nel momento in cui mettono lo smartwatch in carica.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Come cambia l’animazione della ricarica con One UI 8 Watch

One UI 8 Watch potrà contare su un’app pre-caricata chiamata Diagnostics e, grazie all’analisi del codice della versione 1.0.08.14, si è scoperto che introdurrà una nuova animazione per la ricarica della batteria.

In questo breve video è possibile apprezzare le differenze tra l’attuale animazione (presente in One UI 6 Watch) e quella che sarà implementata con la prossima versione dell’interfaccia personalizzata di Samsung:

I più attenti avranno notato che la nuova animazione ricorda (per non dire che è proprio la stessa) quella già vista sugli smartphone di Samsung con One UI 7 e ciò non dovrebbe sorprendere più di tanto, in quanto è normale che il colosso coreano voglia offrire agli utenti un’esperienza coerente tra i vari dispositivi dell’azienda.

Questa non sarà la sola novità che il team di sviluppatori di Samsung ha in programma di implementare con la nuova versione della sua interfaccia personalizzata, che dovrebbe garantire agli utenti un miglioramento importante per quanto riguarda l’esperienza complessiva, probabilmente con un po’ di spazio per le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

La speranza è che i lavori di ottimizzazione della nuova interfaccia proseguano senza intoppi e il produttore possa rilasciarla in tempi brevi.