Sono stati tanti gli annunci fatti da Google in occasione del suo attesissimo evento della scorsa settimana, ossia l’edizione 2025 di Google I/O e alcune di tali novità saranno presto disponibili per gli utenti.

Nelle ultime ore il colosso di Mountain View ha inviato un’email ai possessori di dispositivi Google Pixel per anticipare loro quali delle novità annunciate durante Google I/O 2025 saranno implementate nel prossimo futuro.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

669€ invece di 1219€
-45%

Le novità in arrivo per gli utenti Google Pixel

Senza dubbio una delle novità più importanti in arrivo è l’integrazione di Gemini Live con quelle che vengono definite le app Gemini (in precedenza chiamate Estensioni) e grazie alla quale sarà possibile interagire con maggiore semplicità con l’assistente IA del colosso di Mountain View.

E così gli utenti potranno avere dettagli su determinati luoghi mentre usano Google Maps oppure potranno salvare dei promemoria con Google Tasks o ancora potranno creare eventi su Google Calendar, il tutto interagendo con Gemini.

Un’altra novità in arrivo per gli utenti Google Pixel è rappresentata dal linguaggio di design Material 3 Expressive, definito come una soluzione flessibile e personalizzabile, in modo da poter riflettere la personalità e lo stile di ciascuno, il tutto con la possibilità di scegliere i colori, i font e le animazioni in base alle proprie preferenze. A dire di Google, il nuovo design è in arrivo su Android, Wear OS e le principali applicazioni dell’azienda.

Infine, un’altra importante novità in arrivo è Google Gemini su Google Pixel Watch, grazie alla quale gli utenti potranno contare su un assistente capace di garantire loro una navigazione più semplice tra le funzionalità, il tutto attraverso un sistema conversazionale.