WhatsApp renderà i filtri delle chat molto più utili: indizi dall’ultima Beta

WhatsApp Beta Logo

Il team di sviluppo di WhatsApp lavora sodo per offrire un servizio sempre migliore e nelle scorse ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Beta attraverso il Google Play Beta Program: la nuova versione disponibile è la 2.25.17.27 e, sebbene non contenga nuove funzioni già sfruttabili, si segnala per alcune anticipazioni interessanti sul futuro dei filtri delle chat, destinati ad assumere un ruolo più centrale nell’esperienza d’uso di WhatsApp.

Prima di entrare nel merito della novità in questione, vi ricordiamo che potete trovare tutte le ultime notizie sull’app di messaggistica più famosa al mondo — come, ad esempio, quelle relative alla scoperta di nuovi canali e alla distinzione delle chat con Meta AI — nelle nostre pagine dedicate a WhatsApp per Android e a WhatsApp per iOS e Desktop.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

WhatsApp Beta 2.25.17.27: le novità dell’aggiornamento

I filtri delle chat di WhatsApp sono una funzione apparentemente banale ma all’atto pratico molto utile nel quotidiano e in tempi non sospetti — precisamente lo scorso mese di febbraio — vi avevamo già raccontato dei test in corso per renderli sempre disponibili (superando il precedente meccanismo, che presuppone di trascinare la lista delle chat verso il basso per farli apparire). Ebbene, il team di WhatsApp non intende fermarsi qui, ma anzi punta a sfruttare i filtri delle chat per rendere alcune operazioni decisamente più efficienti.

A seguito del rilascio dell’aggiornamento 2.25.17.27 di WhatsApp Beta per Android, sono stati scovati indizi secondo cui in futuro i filtri delle chat potranno essere sfruttati per una gestione più avanzata delle notifiche. Come potete vedere dagli screenshot seguenti, agli utenti dovrebbe essere offerta la possibilità di silenziare le notifiche di tutte le chat rientranti in una determinata lista. Basterebbe, infatti, eseguire una pressione prolungata su una lista per far comparire un nuovo menu contestuale contenente varie opzioni utili: Modifica, Elimina, Riordina le liste e soprattutto Notifiche. Quest’ultima opzione consentirà di silenziare le notifiche delle chat racchiuse in quella lista per 8 ore, per una settimana o per sempre. La stessa opzione verrà resa disponibile anche nelle Impostazioni dell’app.

WhatsApp Beta anticipa la possibilità di silenziare tutte le chat di una lista

Si tratta, a ben vedere, di una novità potenzialmente molto utile, che consentirebbe agli utenti di risparmiare il tempo necessario ad eseguire manualmente azioni noiose e ripetitive. La funzione potrebbe rivelarsi comoda per professionisti, studenti, ma anche per tutti coloro i quali siano attenti alla gestione delle proprie chat.

Giunti alle battute conclusive, è fondamentale evidenziare come la nuova funzione descritta sia tuttora in fase di sviluppo e come allo stato attuale non sia ancora disponibile per nessun utente, neppure per quelli del ramo Beta. Non dimenticatevi di verificare di avere installato la versione più recente dell’app disponibile direttamente dal Google Play Store, cliccando sul badge sottostante. Nel caso in cui, invece, siate desiderosi di provare in anteprima le novità proposte attraverso il programma beta, abbiamo realizzato una guida su come scaricare WhatsApp Beta su iOS e Android.

Potrebbe interessarti: Le nostre guide per WhatsApp

Infine, vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale.

Fonte: Wabetainfo.com
Condividi: