Google Messaggi rappresenta la soluzione su cui il colosso di Mountain View ha deciso di puntare per offrire agli utenti un servizio di messaggistica capace di competere con quelli della concorrenza e, pertanto, non c’è da stupirsi se il suo team di sviluppatori sia costantemente impegnato nel suo miglioramento.

Tra le funzionalità in fase di lavorazione vi è anche un sistema di invito ad una conversazione di gruppo con un link, così da rendere più semplice estendere la partecipazione ad altri utenti e grazie all’ultima build beta dell’applicazione sono emersi nuovi dettagli su come funzionerà.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

639€ invece di 1219€
-48%

Come funzionerà l’attesa novità di Google Messaggi

L’opzione per invitare qualcuno attraverso un link apparirà nella pagina delle informazioni del gruppo, proprio sopra l’elenco dei membri e, se si seleziona, si apre una nuova pagina con il nome e l’immagine del gruppo in alto, seguita da un pulsante per abilitare la funzione.

Google Messaggi

Una volta abilitata, la funzione genererà un link di invito e offrirà agli utenti quattro opzioni per invitare nuovi membri:

  • Copia link, in virtù della quale il link di invito verrà copiato negli appunti
  • Invia link, che aprirà il menu di inoltro integrato di Google Messaggi per condividere il link con un contatto
  • QR Code, che genererà un codice da scansionare
  • Condividi link, che aprirà il menu di condivisione di sistema di Android

Google Messaggi

Al momento questa nuova funzionalità non è ancora attiva nella versione beta dell’app di messaggistica ma sembra prossima al rilascio, che potrebbe avvenire nel giro di qualche settimana.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Messaggi man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: