Nel corso delle ultime ore è stato ufficialmente svelato il chip che sarà montato all’interno di Realme GT 7, il nuovo modello in arrivo a breve sul mercato indiano: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Realme GT 7: nuovo chip MediaTek Dimensity 9400e
Secondo quanto riportato dalla compagnia, Realme GT 7 presenterà il nuovo chip MediaTek Dimensity 9400e, segnandone il debutto assoluto su smartphone. Entrando nel dettaglio, il nuovo chip MediaTek Dimensity 9400e offre quattro core Cortex-X4 con una frequenza massima di 3,4 GHz, oltre che quattro core Cortex-A720 con una frequenza di 2,0 GHz, abbinati alla GPU Immortalis-G720.
A detta della compagnia, il nuovo chip di Realme GT 7 è pensato soprattutto per tutti i giocatori, consentendo di arrivare fino a 120 frame al secondo sulla maggior parte dei titoli mobile attuali, oltre ad essere performante anche per tutte le app correlate all’intelligenza artificiale. Il nuovo modello avrebbe totalizzato un punteggio di oltre 2,45 milioni sul benchmark di AnTuTu.
Grande focus è stato riservato anche alla gestione dei consumi e della temperatura, ora migliorati rispetto ai modelli precedenti. Il nuovo modello sarà alimentato da una batteria da 7000 mAh di capacità, segnando un netto passo in avanti rispetto ai 5500 mAh di Realme GT 6, abbinata alla ricarica rapida da 120 W di potenza.
Realme GT 7 sarà messo in vendita in due colorazioni, rispettivamente IceSense Blue e IceSense Black. Vi ricordiamo infine che i nuovi modelli Realme GT 7 e Realme GT 7T faranno il loro debutto sul mercato indiano il prossimo 27 maggio. Non conosciamo ancora quale chip sarà implementato all’interno di Realme GT 7T: non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Realme, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane, in occasione dell’imminente lancio sul mercato.