Manca ormai sempre meno all’evento ufficiale di presentazione dei nuovi modelli di smartphone Realme GT 7 e GT 7T, fissato per il prossimo 27 maggio. Nel frattempo, la compagnia ha pubblicato nuovi poster ufficiali che rivelano una batteria dalla capacità davvero sorprendente per entrambi i modelli appartenenti alla nuova serie: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Realme GT 7: la capacità della nuova batteria
Secondo quanto è possibile evincere dai poster ufficiali condivisi nelle ultime ore dalla compagnia, i due nuovi modelli della serie Realme GT 7 condivideranno una batteria dalla capacità di ben 7000 mAh, evidenziando dunque un notevole salto in avanti dal punto di vista dell’autonomia rispetto ai modelli precedenti. Entrambi i modelli supporteranno inoltre la funzionalità di ricarica rapida da 120 W di potenza.
Stando a quanto riportato da alcuni listini apparsi qualche settimana fa in Rete, il modello standard di Realme GT 7 dovrebbe montare al suo interno il chip MediaTek Dimensity 9400e, a differenza della variante 7T che potrebbe debuttare con il processore MediaTek Dimensity 8400.
Sul lato anteriore, entrambi i modelli dovrebbero offrire un display da 6,78 pollici di diagonale con risoluzione 1,5 K e frequenza d’aggiornamento da 120 Hz. Il display dovrebbe inoltre integrare un sensore per le impronte digitali.
Passiamo poio al comparto fotocamere: nel caso di Realme GT 7 troveremo probabilmente un modulo composto da tre sensori, di cui il principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, accompagnato da un sensore ultra-wide da 8 megapixel e infine un sensore teleobiettivo da 50 megapixel. Il modello Realme GT 7T, invece, dovrebbe offrire un sensore principale da 50 megapixel e un sensore da 8 megapixel.
Entrambi i modelli offriranno un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna nelle loro configurazioni più complete. La nuova serie monterà probabilmente l’interfaccia proprietaria Realme UI 6, basata sul sistema operativo Android 15. Realme GT 7 sarà disponibile rispettivamente nelle colorazioni Black e Blue, a differenza del modello 7T che sarà venduto nelle colorazioni Yellow, Black e Blue.
È bene come sempre ribadire che si tratta, almeno per ora, di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate o smentite dalla compagnia produttrice. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito a Realme, che siamo certi non tarderanno ad arrivare in occasione dell’evento di presentazione globale fissato per il prossimo 27 maggio.