A due settimane esatte dall’annuncio del flagship compatto OnePlus 13T, il produttore cinese sta ultimando i preparativi per il lancio della versione internazionale OnePlus 13s, già protagonista di una serie di teaser ufficiali, l’ultimo dei quali riguarda la sostituzione dell’apprezzato Alert Slider con un nuovo tasto personalizzabile denominato “Plus Key”.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

OnePlus 13s: niente Alert Slider, c’è il “Plus Key”

OnePlus 13T ha già deliziato coloro che hanno avuto modo di provarlo per la sua capacità di racchiudere specifiche tecniche da top di gamma e una batteria al silicio-carbonio da oltre 6.000 mAh con annessa ricarica rapida a 80 W SuperVOOC in un form factor elegante e compatto. L’esistenza di una variante internazionale denominata OnePlus 13s è stata confermata già da qualche settimana e adesso OnePlus si sta avvicinando al momento dell’annuncio ufficiale attraverso un susseguirsi di teaser ufficiali.

Poche ore fa, sulla pagina ufficiale di OnePlus India su X è apparso un breve video avente ad oggetto una peculiarità del nuovo smartphone: un tasto fisico personalizzabile che il produttore chiama “Plus Key” e che prende il posto di quell’Alert Slider tanto apprezzato dagli utenti.

Come si può notare dal video, il tasto può fare le veci dell’Alert Slider — consentendo di attivare la modalità silenziosa —, ma può essere utilizzato anche per lanciare la fotocamera, per attivare la torcia e tanto altro. Insomma, c’è un’innegabile similitudine con il tasto Azione degli iPhone 16. È interessante notare come OnePlus abbia optato anche per un cambio di denominazione: mentre in sede di annuncio del modello cinese 13T aveva parlato di un generico “Shortcut Key”, nel caso di OnePlus 13s viene adottato il nome “Plus Key”.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la data dell’annuncio di OnePlus 13s: il produttore si nasconde ancora dietro un vago “Coming Soon”, ma nelle scorse settimane — pur avendo preso nota dell’interesse mostrato dagli utenti del Vecchio Continente — sembra avere escluso un lancio europeo, almeno per ora.

Potrebbe interessarti: Recensione OnePlus 13R