Sebbene la serie Samsung Galaxy S25 sia stata lanciata solo da pochi mesi e nei prossimi giorni il colosso coreano abbia in programma la presentazione ufficiale dell’atteso Samsung Galaxy S25 Edge, in Rete continuano a susseguirsi le indiscrezioni relative a quelli che potrebbero essere i progetti dell’azienda per la prossima generazione.

Ci riferiamo ovviamente alla serie Galaxy S26, che sarà annunciata soltanto nel 2026 ma anche alla nuova generazione degli smartphone pieghevoli di Samsung, che dovrebbe essere presentata nel corso dell’ormai vicina estate.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung punta sulla riduzione di peso e spessore

Stando a quanto è stato è stato rivelato dal popolare leaker Ice Universe su X, il colosso coreano avrebbe deciso di continuare a lavorare sulla riduzione del peso e dello spessore per i suoi prossimi modelli di punta e ciò dovrebbe riguardare anche le batterie che saranno usate su tali device.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy Z Fold7, dovrebbe essere lanciato come modello più sottile nel suo segmento, con uno spessore di appena 3,9 mm da aperto e 8,9 mm da chiuso e dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.400 mAh (forte di una nuova tecnologia per la ricarica).

Passando a Samsung Galaxy Z Flip7, tale device dovrebbe poter contare su una batteria da 4.300 mAh ed anche in tal caso probabilmente il colosso coreano utilizzerà questa nuova tecnologia.

Sempre a dire di Ice Universe, il team di ingegneri del colosso coreano continuerà a lavorare a soluzioni volte a ridurre lo spessore dei device dell’azienda e di tale nuova strategia dovrebbe beneficiare anche il modello base della serie Samsung Galaxy S26, che sarebbe destinato ad essere particolarmente sottile.